Sagitter Training & Roberto Costa: nasce la RC Academy

/, Lavoro/Sagitter Training & Roberto Costa: nasce la RC Academy
  • Sagitter Training e Roberto Costa RC Academy

Sagitter Training & Roberto Costa: nasce la RC Academy

Per mantenere uno standard di qualità elevato sui servizi che offriamo, cerchiamo le partnership migliori con le aziende presenti sul territorio, selezionandoli in base a reputazione, offerta, adeguatezza alle esigenze del nostro target e disponibilità a stabilire un rapporto di collaborazione a lungo termine. Cerchiamo partner di ogni tipo: per gli alloggi, per i trasporti e soprattutto per il placement dei ragazzi, ovvero le aziende in cui gli studenti svolgono internship e alternanza scuola lavoro, ed è proprio in questo contesto che abbiamo cercato e concordato una partnership con la catena di ristoranti a Londra Il Macellaio Roberto Costa, contribuendo a fondare il progetto Roberto Costa Academy con il patrocinio della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito, presentato lo scorso 5 ottobre.

Cos’è Roberto Costa Academy?

La fama dei ristoranti di Roberto Costa è nota ben oltre i confini di Londra, e sono tanti i giovani che ogni giorno aspirano a ottenere un posto di lavoro in una delle prestigiose sedi. Il motivo è semplice: Roberto Costa è sinonimo di eccellenza gastronomica italiana, perché ogni prodotto giunge nei piatti dei clienti grazie alla passione e alla dedizione di tutti quelli che lavorano dietro le quinte per mettere sul mercato un prodotto di successo, dagli allevatori agli chef. Così come in Italia, il Macellaio è un’istituzione anche a Londra.

Ma adesso, con il contributo di Sagitter Training, Roberto Costa intende trasmettere quella stessa passione e dedizione ai ragazzi che intendono crearsi un futuro in questo settore, offrendo due opportunità uniche in una: lavorare per tre mesi in uno dei ristoranti Macellaio e imparare l’inglese attraverso dei veri e propri corsi: è la Roberto Costa Academy.

I requisiti richiesti

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 32 anni. Lo stage durerà novanta giorni e sarà retribuito. Inoltre, grazie al contributo di Sagitter Training, i partecipanti non avranno alcun problema e non dovranno investire nemmeno una minima somma di denaro: saremo infatti noi a occuparci di fornire loro una sistemazione in strutture di qualità che siano in grado di soddisfare le esigenze degli studenti della RC Academy.

Per chi non conosce l’inglese? Non è un problema: potrà seguire i corsi di inglese che si terranno presso il ristorante in cui lavorerà, dunque senza la necessità di doversi spostare da un punto all’altro della città, magari con poco tempo a disposizione.

Per il resto, servono soltanto entusiasmo e tanta voglia di imparare e acquisire un metodo di lavoro, il Metodo Costa, che si è rivelato essere uno dei più affermati del settore, in particolare nel distinguere due concetti fondamentali come la qualità assoluta e la qualità percepita.

Il primo gruppo di studenti inizierà a lavorare la prima settimana di novembre, ma le candidature restano aperte.

Come partecipare

Siamo del parere che questo progetto sia una rivoluzione sia nel settore gastronomico che in quello del turismo formativo, poiché offre ai giovani italiani ciò che hanno sempre cercato: una possibilità di migliorare la lingua sul posto, imparare a fare un lavoro attraverso un percorso di formazione adeguato e allo stesso tempo avere percepire una retribuzione per le mansioni svolte. Questa iniziativa, insomma, può potenzialmente rappresentare un cambio di vita radicale, soprattutto per quanto riguarda la fascia d’età indicata.

Partecipare alle selezioni è semplice: basta inviare il proprio curriculum a Sagitter Training dall’apposita pagina sul nostro sito. Saremo noi, assieme a un responsabile di Roberto Costa, a esaminarli e selezionare i profili migliori.

E tu sei pronto?

2018-10-29T16:27:27+00:00ottobre 30th, 2018|Esperienze, Lavoro|0 Comments

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.